Ferro Rosanna

Ex stazione ferroviaria di Savona

Rosanna Ferro è nata a Savona, dove vive e lavora nel campo dell’arte. Ha sempre coltivato la passione per la pittura e la scultura ed impiega olio, acrilico, legno, ceramica e stoffa. Ha partecipato a numerose mostre estemporanee dipingendo scorci della Liguria e del Piemonte vincendo premi.

Pozzo Garitta - Albissola Marina

Pozzo Garitta – Albissola Marina

Molte sue creazioni ritraggono castelli, vicoli e paesaggi della Valbormida, ma una gran parte delle proprie creazioni raffigurano la bellezza della riviera ligure. Ha preso parte ad esposizioni collettive a Savona, Albisola e Varazze e personali in collaborazione con varie associazioni culturali e di promozione sociale. Ha confermato la sua ormai consolidata fama di pittrice della Savona antica ed è presente su diversi cataloghi d’arte.

Piazza Paleocapa, ora Piazza Mameli

Piazza Paleocapa, ora Piazza Mameli

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti ricordiamo “Premio Internazionale Oscar dell’Arte 2007, accademia europea Associazione Atena”, “Premio i Colori dell’Anima per spiritualità celata nel proprio animo” a Palermo nel 2011, “Premio Trofeo New York 2010”, “Premio Internazionale d’Arte della creatività per il valore artistico con valore eccelso” alla Biennale della Creatività a Verona con Sgarbi nel 2013. Partecipa tutti gli anni alla mostra collettiva “Festival del Vento” che si tiene al Palace di Spotorno con il patrocinio della regione. In Piemonte ha partecipato all’esposizione nazionale itinerante di arti figurative “i Carabinieri nell’Arte e nella tradizione popolare” in occasione dei 200 anni dell’arma dei carabinieri. Hanno scritto di lei Marco Pennone, Maria Fo, Daniela Lubrano, Simona Bellone, Fausto Benvenuto, Francesca Biondolillo.

Torretta di Savona e magazzino del sale

Torretta di Savona e magazzino del sale

“L’artista Rosanna Ferro, con i suoi scorci di Liguria, riesce ad esaltare il nostro meraviglioso territorio che ha tanto da raccontare attraverso i suoi monumenti e le sue vie simbolo di arte e cultura. L’arte è un dono e dipingere è animare un mondo che l’anima ha visto prima dello sguardo. Grazie a Rosanna per le emozioni che ci trasmette guardando i suoi quadri e per esportare e valorizzare le nostre meraviglie anche fuori dalla Liguria.”

Angelo Berlangieri Assessore regionale al turismo, cultura e spettacolo

Pieghevole lato esterno

Pieghevole lato esterno

Ferro Rosanna lato interno

Pieghevole lato interno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...